Milano 15 Marzo 2025
Cresce sempre più l’attività del CSI nella Regione Lombardia, dopo l’avvio della collaborazione con il gruppo di lavoro coordinato da Luca Londoni, che ha operato per anni sotto le insegne della Federcilsimo, e che da qualche mese lavora con il Centro Sportivo Italiano.
La collaborazione, oltre a portare un significativo incremento di attività, ha portato alla creazione dei vari Campionati Regionali che daranno modo ai tesserati CSI di contendersi i titoli in palio.
La nuova maglia griffata Alka Sport e con la sponsorizzazione di Ambrogio Romanò e della sua System Cars Meda, verrà assegnata ai migliori atleti regionali del Centro Sportivo Italiano nella prova unica su strada che verrà disputata Domenica 29 Giugno ad Almenno San Bartolomeo (BG) a cura della ASD Bike Avengers, che al pomeriggio realizzerà anche la consueta prova giovanile sotto le insegne della Federciclismo, nel segno della continuità dell’ex progetto Sinergia, voluto e realizzato negli anni proprio da Luca Londoni, che metterà comunque al servizio del settore giovanile alcune manifestazioni amatoriali che verranno realizzate durante la stagione dal Centro Sportivo Italiano.
Il Centro Sportivo Italiano ha pensato anche agli scalatori: anche per loro verranno assegnate le maglie di Campione Regionale al termine del “Trofeo dello Scalatore CSI-Fabio Fabiani-System Cars“.
I migliori atleti in classifica tesserati per società affiliate al Centro Sportivo Italiano avranno l’onore di vestire la nuova maglia dal design accattivante, che andrà a contraddistinguere i migliori scalatori della stagione.
Come sempre fatti e non parole, per dare modo agli appassionati di praticare il loro sport preferito in tranquillità, in un ambiente sereno e con la massima sicurezza.