28 agosto 2021, Milano – Come da tradizione il Memorial Mamma e Papà Londoni non ha tradito le aspettative: sabato 28 agosto la competizione dedicata agli scalatori ha portato a San Giovanni Bianco (Bg) molte decine di partecipanti, che si sono dati, sportivamente, battaglia, lungo l’ascesa verso la località Trinità di Costa San Gallo. La giornata non è stata solo occasione per ricordare i genitori di Gianluca Londoni, consigliere regionale lombardo della Federazione Ciclistica Italiana, ma anche le cinquanta vittime del Covid-19 della località della Val Brembana. La prova, ottimamente organizzata dal Team Breviario, era valida anche come tappa del Giro di Lombardia System Cars – Claudio Chiappucci e del Trofeo dello Scalatore.

Dieci i chilometri di gara, praticamente quasi sempre all’insù, per una prova caratterizzata da una partenza unica e un finale combattuto, che ha visto gli atleti delle diverse categorie in gara impegnarsi fino all’ultimo metro di salita. Il primo a transitare sul traguardo è stato Simone Capelli (L’Undici Sarco SC), con una media oraria di quasi 20 km/h. Tra le donne si è affermata Katia Mennea (Barcella Giuliano).
Le classifiche complete sono disponibili a questo link.

Alle premiazioni che hanno concluso l’evento, insieme a Gianluca Londoni, erano presenti l’assessore allo sport di San Giovanni Bianco, Remo Veronese, ed Andrea Capelli, presidente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

[supsystic-slider id=108 position=”center”]

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.