Valmadrera, 10 luglio  2023

Con una delibera da parte della Federazione Ciclistica Italiana è stata assegnata la prova unica di Campionato Italiano Fondo Non Competitivo a squadre alla  Randonnée Olimpica e della Famiglia  -Fondazione Fabio Casartelli – Don Guanella, in programma domenica 16 luglio.

Un grande riconoscimento al lavoro organizzativo del team  Ghisallo Cycling Museum e della Fondazione Casartelli oltre che un importante riconoscimento per la figura di Fabio Casartelli, Campione Olimpico ai Giochi di  Barcellona nel 1992 e tragicamente scomparso durante il Tour de France del 1995.

L’assegnazione della seconda edizione della rassegna tricolore ha dato nuovo entusiasmo ai promotori dell’evento impegnati ad allestire nei minimi dettagli la giornata ciclistica amatoriale.

Raduno non competitivo che ha lo scopo solidale di sostenere la Cascina Don Guanella che opera per “ l’accoglienza, la formazione e l’inserimento lavorativo di minorenni a rischio di emarginazione” che rientra anche negli scopi sociali della Fondazione Fabio Casartelli.

INFO Tutte le informazioni sul sito www.fondazionecasartelli.it. Per quanto riguarda le iscrizioni possono essere effettuate on line sul sito  www.winningtime.it fino ad esaurimento per  gli iscritti ci sarà una capo di abbigliamento ciclistico.

QUATTRO PERCORSI Da Valmadrera, nel lecchese, i partecipanti potranno scegliere uno dei quattro percorsi previsti. Il tracciato  lungo, di 205 chilometri, o quelli di chilometri 114, chilometri 75  o chilometri 58, che daranno la possibilità ai partecipanti di pedalare su alcune salite che hanno fatto la storia del ciclismo. La partenza sarà quella classica “alla francese”, da Valmadrera. Chi affronterà il tracciato più lungo potrà mettersi in viaggio  dalle ore 7.00,  mentre per gli altri lo start è previsto dalle ore 7.30 alle 8.

FONDAZIONE FABIO CASARTELLI

+39 031 427089 ore pasti

+39 335 8390041

info@fondazionecasartelli.it