Milano 13 Aprile 2023

Incontro positivo dell’Assise Lombardia-Piemonte che fra gli altri argomenti all’ordine del giorno, ha varato il programma definitivo del “1° Giro delle due Regioni”, gara a tappe in collaborazione fra Federciclismo e Enti di Promozione Sportiva.

L’esordio per una manifestazione che sugella l’accordo fra i rappresentati di Lombardia e Piemonte è fissato per sabato 29 Aprile a Garlasco (PV), dove sotto egida ACSI si svolgerà la prima prova in programma.

Il “1° Giro delle due Regioni” si articolerà su cinque prove organizzate fra Lombardia e Piemonte: dopo l’esordio Pavese, la manifestazione proseguirà il giorno 7 Maggio ad Arcisate in Provincia di Varese con l’organizzazione della società Newsciclismo.com con la regia della Federciclismo Lombardia.

Terza tappa in programma il giorno 4 Giugno a Vigevano (PV) con regia CSI, con prosecuzione il 24 Giugno a Oleggio in provincia di Novara per la prima prova in terra Piemontese sotto egida ACSI, e conclusione a Borgo d’Ale (VC) l’8 Luglio a cura di CSAIN.

La challenge condivisa fra più Enti e Regioni rappresenta un altro passo in avanti nei rapporti fra FCI ed EPS, ed è il risultato di un tavolo di lavoro (Assise Lombardia-Piemonte)  del quale fanno parte quasi tutti i responsabili territoriali e Regionali degli Enti coinvolti, con rare accezzioni fuori dal coro.

Al termine della challenge verranno premiati i primi cinque classificati di ciascuna categoria grazie agli sponsor System Cars, Alka e Caffè Amary, che metteranno in palio cesti e borse alimentari oltre a gadget tecnici, e per i vicnitori l’originale maglia creata ad hoc dal maglificio sponsor dell’iniziativa.

Appuntamento quindi a Garlasco per l’esordio del neonato “1° Giro delle due Regioni”.

Scarica qui il Regolamento e il calendario del “1° Giro delle due Regioni”