Milano 26 Gennaio 2025
Ha preso vita il CCLP, Coordinamento Ciclismo Lombardia-Piemonte, dalla volontà dei principali promotori dell’ attività ciclistica amatoriale nelle due regioni che hanno un peso rilevante nel settore.
L’iniziativa nasce nel pieno rispetto delle normative CONI, con l’intento di creare una sinergia tra i principali attori sul territorio, al fine di evitare controproducenti sovrapposizioni nel calendario gare, vigilare sul rispetto delle sanzioni comminate, gestire la classificazione degli atleti e monitorare costantemente l’espressione sul territorio dello sport di base.
Il tavolo comune è fortemente contraddistinto da uno spirito collaborativo e di democrazia, necessari per armonizzare l’attività e renderla utile e fruibile a tutti.
Tra le immediate esigenze del CCLP la redazione del calendario 2025 e la gestione della seconda serie, evidenti necessità per rispondere alle richieste dei partecipanti e degli organizzatori stessi, assolte da una rapida e felice condivisione di intenti che ha portato alla stesura di un piano operativo di immediata efficacia su entrambi i fronti.