Gorla Maggiore (VA) 27 Ottobre 2024
Neanche la pioggia riesce a fermare il “22° Valle Olona Day“, che anzi squarcia le nuvole e termina col sole!
La pioggia di primo mattino non ha scoraggiato gli atleti dal prendere il via nel “22° Valle Olona Day“, manifestazione a scopo benefico voluta ed ideata da Giancarlo Agazzi e dal Team Valle Olona col preziosissimo supporto di Fausto Carlesso e di tutto lo staff societario.
Una trentina i team al via, che in un clima di puro divertimento hanno percorso i circa 16 km del tracciato tra i comuni di Gorla Maggiore (sede di partenza e arrivo), Mozzate, Cislago e Gorla Minore.
Nobile lo scopo della manifestazione: raccogliere fondi da destinare alle associazioni del territorio, col supporto delle amministrazioni Comunali di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate.
Determinante anche il lavoro svolto dal Direttore di corsa Osvaldo Forlani, dal Presidente di Giuria Angelo Corti e dalla Componente del Collegio giudicante Barbara Sordi, oltre che dai volontari presenti a presidio del tracciato e dalle scorte tecniche che hanno accompagnato tutte le squadre al via.
Ha preso parte alla manifestazione anche una rappresentanza del Mondo Paralimpico capitanata dalla pluri decorata Roberta Amadeo e da Andrea Pusateri, settore questo che meriterebbe ben altra considerazione visti i numerosi allori Internazionali che porta al Mondo del Ciclismo!
Per la cronaca il miglior tempo per i quartetti sia maschili che misti è stato fatto registrare dal Team BCP Bike: per il settore handbike il crono migliore è stato quello realizzato da Giulio Mulattieri.
Il “22° Valle Olona Day” chiude la stagione agonistica 2024, che vedrà la sua apoteosi Sabato 2 Novembre nella vicina Gorla Minore con la Festa del Ciclismo Amatoriale Lombardo grazie al determinante supporto di Ambrogio Romanò e della sua System Cars, in un momento nel quale le finanze Regionali non avrebbero consentito il doveroso ringraziamento a chi ha portato in alto i colori della Lombardia nella stagione appena terminata.
Ancora una volta, l’ennesima, il ringraziamento del coordinatore di Settore Gianluca Londoni va alla sua insostituibile squadra che anche in questa occasione è stata a supporto degli organizzatori con in cabina di regia Gianluca Piazzai e col responsabile della logistica Cristian Coladangelo.