Almè (BG) 22 Giugno 2024
Con il “4 Mem Antonio Cornelli-Amelio Fumagalli e Cea” il “Trofeo dello Scalatore 2024-Mem Fabio Fabiani” porta gli scalatori in Valle Imagna.
Partenza da Almè (BG) per il trasferimento verso Ponte Giurino dove prende il via la scalata verso Berbenno località CAT.
Subito gli atleti più portati per le scalate impongono un ritmo sostenuto alla gara disputata sulle pendenze che in otto chilometri portano i concorrenti al traguardo.
Vince la classifica assoluta l’EliteMaster Matteo Testa ( Team Morotti) che precede il Master 3 Luciano Rizzi ( Top Team Race ASD) e il Master 1 Antonio Monella ( Team Oop!).
Risultano vincitori nelle varie categorie in gara:
Matteo Testa ( Team Morotti) nei EliteMaster
Antonio Monella ( Team Oop! Oxyburn) nei Master 1
Flavio Del Prete (Passione Bici) nei Master 2
Luciano Rizzi (Top Team Race ASD) nei Master 3
Filippo Vezzali (Veloplus) nei Master 4
Fabio Paganelli (Team Breviario) nei Master 5
Marco Stoppa ( Veloplus) nei Master 6
Paolo Giovanni Previtali ( Team Breviario) nei Master 7
Cosimo Damiano Russo ( VC Cassano) nei Master 8
Emanuela Vola (Rea Bike System Cars Coedil) fra le Woman 2
Monica Carminati ( TeamBike Almè) fra le Woman 4
Sonia Opi ( TeamBike Almè) fra le Woman 5
Premi speciali assegnati all’ultimo classificato e ai migliori classificati della società organizzatrice Teambike Almè.
Encomiabile l’organizzazione predisposta dal Teambike Almè del Presidente Cristiano Pessina e dal suo numeroso gruppo, al quale va il ringraziamento della Struttura Amatoriale del Responsabile Gianluca Piazzai e del referente in Consiglio Regionale Gianluca Londoni.
Un ringraziamento va anche al Presidente di Giuria Robi Rottigni, al giudice d’arrivo Paolo Treachi, al Direttore di corsa Angelo Maffioletti, alla famiglia Breviario sempre vicina alle realtà organizzative Bergamasche e a tutti i volontari e agli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione.
Il “Trofeo dello Scalatore 2024-Mem Fabio Fabiani” proseguirà Sabato 27 Luglio con l’ormai classica scalata alla Roncola a cura del Team Moretti.