Misinto (MB) 6 Ottobre 2024
Luciano Montini e il GS Misintese per la 25° volta hanno riproposto il “Trofeo Comune di Misinto” che per l’occasione ha assegnato i titoli di Campione Provinciale di Monza-Brianza, a cura del Comitato Provinciale FCI guidato da Marino Valtorta, con l’ausilio di Fabrizio Ghisottti.
Trofeo Comune di Misinto valevole anche come 5° e penultima tappa del “Giro di Lombardia-System Cars” che terminerà Sabato 19 a Casei Gerola (PV).
Gara d’esordio di giornata, come di consueto, è quella riservata agli atleti più esperti.
Vittoria assoluta per il Master 5 Filippo Terraneo ( Team Bindella) che precede al traguardo il Master 5 Alberto Tota ( Rea Bike-System Cars-Coedil): in terza posizione si classifica il Master 5 Giorgio Rapaccioli ( Team Stocchetti).
Seconda gara riservata ai ragazzi più giovani che vola a 44.286 Km/h di media: vince il Master 2 Nathan Pertica ( ASD Eurobike) che si aggiudica il Trofeo messo in palio dal Comune di Misinto, precedendo sulla linea d’arrivo il Master 2 Federico Villella ( Domestic NMD ) tricolore in carica, nonchè atleta di casa, ed l’EliteMaster Christian Calcaterra ( Swatt Club).
Nelle varie categorie in gara sono risultati vincitori:
Christian Calcaterra ( Swatt Club) negli EliteMaster-Master 1
Nathan Pertica ( ASD Eurobike) nei Master 2
Fabio Trezzi ( Veloplus) nei Master 3
Alessio Pizzagalli ( ASD Eurobike). nei Master 4
Filippo Terraneo ( Team Bindella) nei Master 5
Marcello Tota ( Rea Bike-System Cars-Coedil) nei Master 6
Giuliano Stucchi (ASD Team Marco Bontempi.com) nei Master 7-8-Donne
Come già detto, la gara del GS Misintese assegnava i titoli provinciali che sono andati a:
Di Mattia Christian ( ASD Team Full Gass) negli EliteMaster-Master 1
Paolo Giaimo ( ASD Team Full Gass) nei Master 2
Salvatore Genovese ( ASD Team Full Gass) nei Master 3
Angelo Morganti ( Lissone MTB). nei Master 4
Denis Martignoni ( VC Sovico) nei Master 5
Maurizio Brambilla ( VC Sovico) nei Master 6
Gara come sempre ottimamente organizzata dal GS Misintese del Presidente Luciano Montini e da tutto il gruppo Brianzolo, che si è avvalso della collaborazione del Direttore di Corsa Angelo Maffioletti e del giudice di gara Vittorio Fenaroli.
Un ringraziamento d’obbligo va a tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione, e ai componenti della Struttura Amatoriale che in un momento complicato stanno portando avanti egregiamente l’attività Lombarda: a loro va il plauso del Consigliere Regionale Londoni non solo per il lavoro di queste settimane, ma per quanto fatto in tutti questi anni a supporto delle società che si cimentano nell’organizzazione di manifestazioni, a differenza delle cicale che preferiscono apparire anzichè supportare realmente le società.
L’attività amatoriale targata FCI Lombardia proseguirà Sabato 12 Ottobre con il “Campionato Italiano della Montagna“, ennesima manifestazione titolata portata in Regione dalla Struttura Amatoriale in accordo con i responsabili Nazionali di Settore Gianantonio Crisafulli e Andrea Capelli.
La gara tricolore prenderà il via dal centro di Brescia per terminare sul colle Maddalena, splendido balcone con vista città, ad opera del Team Loda dell’ex professionista Nicola, ora Campione del Mondo Master su strada 2024.
Scarica qui gli Ordini d’Arrivo Master di Misinto (MB)
Scarica qui la Classifica Generale del 14° Giro di Lombardia-System Cars
Scarica qui la Classifica Generale della Supercombinata System Cars 2024