Edolo (BS) 4 Settembre 2022
Si è concluso con la Edolo-Monte Colmo il Trofeo dello Scalatore FCI che ha assegnato anche le maglie di Campione Regionale di specialità per i tesserati Federciclismo, al termine di una challenge che si è articolata in sette prove disputate fra le Provincie di Bergamo e Brescia, fra le quali posto di spicco merita la prova di Berzo Inferiore valevole quale Campionato Italiano di specialità.
La prova voluta dalla Polisportiva Edolese di Piero Borello e Paolo Cunsolo,ha ancora una volta messo in rielievo i migliori specialisti Regionali e nazionali, vedendo ai nastri di partenza anche parecchie maglie tricolori di specialità.
Vincitore ssoluto è risultato essere il Master 2 Andrea Acquistapace (AC Postalesio) che al termine degli undici impegnativi chilometri ha preceduto l’EliteMaster Luca Spandri (Pedale Lecchese) e il Master 3 Roberto Massa (Cicli Bettoni Costa Volpino).
Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a
Luca Spandri (Pedale Lecchese) negli EliteMaster
Riccardo Zacchi (Team Colpack Ballan) nei Master 1
Andrea Acquistapace (AC Postalesio) nei Master 2
Roberto Massa (Cicli Bettoni) nei Master 3
Isidoro Panarese (Team Breviario) nei Master 4
Luigi Tarchini (Teambike Almè) nei Master 5
Luca Franzoni (ASD Boario) nei Master 6
Michele Niglia (Ex3motrue Racing) nei Master 7
Lorenzo Ghirardelli (Mr Bike) nei Master 8
Katia Mennea (ASD Giuliano Barcella) fra le ragazze
Come detto la prova Camuna era anche la conclusione del Trofeo dello Scalatore FCI che assegnava le maglie di Campione Regionale di Specialità: il titolo nelle varie catogorie veniva conquistato da
Luca Spandri (Pedale Lecchese) negli EliteMaster
Simone Capelli (Lundici Sarco) nei Master 1
Cristian Frusca (Flandres Love) nei Master 2
Alessio Curnis (Team Morotti) nei Master 3
Isidoro Panarese (Team Breviario) nei Master 4
Luigi Tarchini (Teambike Almè) nei Master 5
Mauro Di Maio (Veloplus) nei Master 6
Cosino Damiano Russo (VC Cassano) nei Master 7
Lorenzo Ghirardelli (Mr Bike) nei Master 8
Emanuela Vola (System Cars) fra le ragazze
Va così in archivio anche il Trofeo dello Scalatore fortemente voluto dalla Struttura Amatoriale e coordinato da Fabio Fabiani, collaboratore del Responsabile amatoriale Lombardo Gianluca Piazzai e del Consigliere Regionale Gianluca Londoni che hanno creduto in una formula che sta portando successo all’attività oltre ad un notevole incremento di prove organizzate.
Le premiazioni del Trofeo avranno luogo contestualmente alle premiazioni annuali del Settore Amatoriale in data e luogo che verranno presto stabilite dal Comitato Regionale.
Un ringaziamento per la prova Camuna va alla Polisportiva Edolese, a Piero Borrelo, Paolo Cunsolo e a tutti i loro collaboratori e ai volontari che hanno prestato servizio, al direttore di corsa Todi Dema e alla Giudice Federale Ilaria Fruzzetti puntuale nella stesura delle classifiche.
Arrivedreci agli atleti meglio classificati in occasione delle premiazioni di fine anno dove verrà riconosciuto il loro costante impegno.
Scarica qui gli ordini d’Arrivo della gara di Edolo (BS)
Scarica qui la classifica Finale del Trofeo dello Scalatore FCI 2022
Scarica qui la classifica provvisoria della Supercombinata System Cars 2022
[supsystic-slider id=140 position=”center”]