Canegrate (MI), 22 Maggio 2016

Si è disputata a Canegrate (MI) la seconda prova della 6° Challenge System Cars-Giro di Lombardia, con la regia organizzativa della U.C. Canegratese di patron Claudio Frenati, coadiuvato dallo staff societario, sempre pronto a mettersi in gioco per il settore amatoriale, e valevole per il 9° Trofeo Lorenzo Giovesi.

La prova Canegratese era anche la prima prova del 4° Giro della Provincia di Milano, e come quarta prova del Campionato Lombardo Assoluto indetto dall’Assise Ciclistica Lombarda, ossia quel tavolo comune fra Federciclismo ed Enti di Promozione che sta portando buoni frutti all’attività amatoriale Regionale: merito di tanta importanza della manifestazione altomilanese, come detto, va a Claudio  Frenati ed al suo consiglio direttivo che prima di altri hanno creduto nelle potenzialità del settore.

Venendo alla gara, primi atleti a partire sono gli over 45: la vittoria assoluta va a Luca Magagnin (System Cars -Asnaghi), un Master4 che sul traguardo precede Enrico Pezzetti (System Cars -Asnaghi) che vince nei Master5.

Nelle restanti categorie in gara, il successo arride a Massimo Millerio (Team Bramati) nei Master6, e a Maria Grazia Bottin (System Cars -Asnaghi) nei Master7-8-Jmt-Donne.

Seconda partenza riservata ai più giovani, con una settantina di atleti al via.

Primo al traguardo giunge Marco Fraviga (Cicloamatori Sedriano) un EliteMaster  , che precede Omar Amato (Ceramiche Lemer)

Nelle altre categorie la vittoria va a Ivan Abbiati (Ceramiche Lemer) nei Master2 , e a Fabio Capra (Team Doctorbike) nei Master3 .

Leader nella classifica della 6° Challenge System Cars dopo la seconda prova risultano essere Luca Fasciana ( Trabattoni ) per gli EliteMasterSport+Master1, Fabiano Ronzoni ( System Cars -Asnaghi) per i Master2,   Alberto Barzetti ( Trabattoni) per i Master3,  Luca Magagnin( System Cars -Asnaghi) per i Master4,  Ambrogio Romanò ( System Cars -Asnaghi) per i Master5,  Girolamo Remondina ( Team breviario) per i Master6,  Maria Grazia Bottin ( System Cars -Asnaghi) per i Master7-8-JMT-Donne.

Ne l Campionato Lombardo Assoluto comandano la classifica generale dopo la quarta prova  Edoardo Compagnoni ( Sport & Fitness Srl) per la fascia d’età 17-18 anni, Stefano Fracassi (  Team Bianchi Zanzariere) per la fascia d’età 19-39 anni,   Alberto Barzetti ( Trabattoni) per la fascia d’età 40-44 anni,  Nicola Loda( Sportiva Mente ASD)  per la fascia d’età 45-49 anni,  Gianluca Londoni ( System Cars -Asnaghi)  per la fascia d’età 50-54 anni,  Girolamo Remondina( Team breviario)  per la fascia d’età 55-59 anni, Dusi Valter ( Team Bike Gavardo)  per la fascia d’età 60-64anni, Giovanni Terzi ( Aurora 98 )  per la fascia d’età 65 anni e oltre  e Maria Grazia Bottin ( System Cars -Asnaghi) fra le  Donne.

Il 4° Giro della Provincia di Milano, valevole anche come Campionato Provinciale per gli atleti appartenenti alle società provinciali affiliate per la Federciclismo, che si concluderà Domenica 29 Maggio a Gorgonzola (MI), vede leader di classifica i vincitori della gara di Canegrate.

Appuntamento quindi a Domenica 29 Maggio a Gorgonzola (MI) per la conclusione del Giro della Provincia di Milano con la regia organizzativa della Gorgonzola Ciclismo di Davide Marchisio e soci.

 

Ordini d’Arrivo Canegrate 22 Maggio 2016

6° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-Giro di Lombardia- Memorial Londoni

4° Giro della Provincia di Milano

Campionato Lombardo Assoluto 2016

[supsystic-slider id=12 position=”center”]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.