Bonate Sotto (BG) 2 Luglio 2016

Nel ricordo di Ugo Balatti, forte atleta più volte in nazionale nelle varie categorie agonistiche e amatoriali, nonché eccellente granfondista nell’ultima parte della sua carriera, che ci ha troppo presto lasciato, si è svolto a Bonate Sotto in provincia di Bergamo il secondo trofeo in sua memoria, che nell’occasione era valido anche come Campionato Regionale Lombardo della Federciclismo.

La moglie di Ugo, ben coadiuvata dalla famiglia Soletti e dal Team Extrem Team, ultima compagine nella quale ha militato il vulcanico Lecchese, ha onorato al meglio la sua memoria, dando vita ad una gara dal percorso impegnativo, reso ancor più selettivo dal grande caldo di un Sabato pomeriggio di inizio Luglio.

Ad aprire le danze, come di consueto sono gli atleti meno giovani, ma non sempre più maturi!

La gara vede il successo solitario del Master4 Stefano Milesi del Team Breviario, compagine con base proprio a Bonate Sotto, che all’arrivo ha preceduto di una quarantina di secondi tre atleti della System Cars di Meda capitanati da Ambrogio Romanò primo nei Master5.

La volata del gruppo ha regalato il successo a Roberto Carrain (Cadorago) nei Master6, a Costante Ostinelli (V.C. Eupilio) nei Master7 e a Ruggero Gialdini (77 Giudizzolo) nei Master8+donne.

La seconda gara, quella dei più giovani, ha avuto un esito quasi scontato visto il palmares degli atleti al via.

Si presentano mano nella mano al traguardo Fabio Pasquali (Ornello Team Bike) un Master2 e Oscar Lazzaroni (2R Bike Store) un Master3 che si aggiudicano le rispettive classifiche.

Fra gli EliteMasterSport+Master1 il successo va a Roberto Cadei (V.C. Sarnico).

Si laureano Campioni Regionali su strada Daniele Calvi (Biassono) negli EliteMasterSport, Roberto Cadei (V.C. Sarnico) nei Master1, Isidoro Panarese (Team Breviario) nei Master2, Oscar Lazzaroni (2R Bike Store) nei Master3, Stefano Milesi (Team Breviario) nei Master4, Ambrogio Romanò (System Cars-Asnaghi) nei Master5, Girolamo Remondina (Team Breviario) nei Master6, Costante Ostinelli (V.C. Eupilio) nei Master7 e Ruggero Gialdini (77 Giudizzolo) nei Master8+Donne.

La gara Bergamasca era anche la quarta prova della 6° Challenge System Cars : leader di classifica dopo il 2 Trofeo Ugo Balatti risultano essere Aldo Barone ( Team Mc Bike) per gli EliteMasterSport+Master1, Fabiano Ronzoni ( System Cars -Asnaghi) per i Master2,   Andrea Colombo ( Ciclistica Seregno) per i Master3,  Luca Magagnin( System Cars -Asnaghi) per i Master4,  Ambrogio Romanò ( System Cars -Asnaghi) per i Master5,  Girolamo Remondina ( Team Breviario) per i Master6 e Ivano Soletti ( Team Viscardi) per i Master7-8-JMT-Donne.

La prossima tappa del Giro di Lombardia si svolgerà domenica 11 Settembre a Seregno (MB) dove si disputerà il Campionato Provinciale di Monza-Brianza Memorial Emiliano Favaro.

Ordini d’Arrivo Bonate Sotto 2 Luglio 2016

6° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-Giro di Lombardia- Memorial Londoni

[supsystic-slider id=15 position=”center”]