30 maggio 2021, Gorla Minore (Va) – E’ andato in scena domenica 30 maggio 2021 il Campionato Lombardo Strada per le categorie amatoriali in quel di Gorla Minore (Va), sul circuito disegnato in collaborazione tra il Team Valle Olona e la US Legnanese.
Il richiamo dell’assegnazione dei titoli regionali e il conseguente accredito nella selezione lombarda per il prossimo campionato italiano hanno presto fatto registrare il tutto esaurito nella prova gorlese, con le iscrizioni chiuse con largo anticipo rispetto al temine prefissato per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
I primi a prendere il via sono stati gli atleti delle categorie maschili dalla M5 alla M8 e le rappresentati delle categorie femminili. Ad aggiudicarsi vittoria e titolo regionale nella fascia M5 è stato Fabio Antonio Castoldi (US Legnanese), nella M6 la vittoria è andata a Gianluca Vezzoli (Team Duebi) mentre il titolo a Fabio Polinelli (Gruppo Nulli Iseo), nella M7 il successo è stato appannaggio di Massimo Corti (Team Seal) ma il riconoscimento regionale è andato a Ferruccio Martinelli (Team Breviario); nella categoria M8 vittoria per Paolo Crugnola (Asnaghi Cucine) mentre nelle donne vittoria e maglia di campionessa regionale per Martina Biolo (Kilometrozero).
Scarica qui le classifiche complete della prima partenza.
La seconda partenza ha visto il gruppo sfoltirsi nel corso delle quattro tornate del circuito di gara. Tra gli Elite Sport Marco Galimberti (Team Byroll) si è aggiudicato vittoria e titolo di campione regionale, mentre tra gli M1 la vittoria è andata a Cristian Corti (Team Seal) ma il campione lombardo è Fabio Fadini (Team Morotti); tra gli M2 Samuel Mazzucchelli (STM) fa sua vittoria e maglia del regionale, nella categoria M3 Alessio Pizzagalli lo imita mentre nella M4 la vittoria è di Giorgio Rapaccioli (Team Stocchetti) e il titolo di Alessio Tosato (Newsciclismo.com).
Scarica qui le classifiche complete della seconda partenza.
In occasione della manifestazione è anche iniziata la distribuzione dei numeri permanenti per le gare del settore amatoriale FCI: ogni partecipante potrà così riutilizzare lo stesso numero di gara nelle prossime prove federali lombarde che adotteranno il sistema di numerazione permanente, cosa che renderà più sicure ed agevoli le procedure di accredito dei partecipanti.
[supsystic-slider id=98 position=”center”]