27 maggio 2021, Milano – E’ tutto pronto per il Campionato Lombardo Strada Master che si svolgerà domenica 30 maggio a Gorla Minore (Va): attesi quasi trecento partecipanti suddivisi nelle due batterie di partenza della prova gorlese, realizzata grazie all’impegno del Team Valle Olona, al contributo dell’US Nervianese e all’immancabile supporto del Comitato Regionale FCI Lombardia.
Le iscrizioni all’evento sono chiuse: ben presto è stato raggiunto il numero massimo di atleti ammessi in gara, a testimonianza del grande entusiasmo e dell’ottima spinta partecipativa da parte dei concorrenti.
Alle 8.30 sarà dato il via alle atlete delle categorie femminili e ai rappresentanti maschili delle categorie M5, M6, M7 ed M8. Alle 10.30 invece sarà la volta degli atleti delle fasce Junior ed Elite Sport, M1, M2, M3 ed M4. L’arrivo sarà posto in via Roma.
La prima batteria affronterà per tre volte il circuito vallonato di 18,5 km prima di immettersi sull’anello finale di 6 km, mentre la seconda batteria percorrerà per quattro volte l’anello da 18,5 km.
Al termine della prova verranno consegnate le maglie di Campione Regionale ai primi classificati in graduatoria, appartenenti alla Federazione Ciclistica Italiana e tesserati per una società lombarda, secondo i criteri previsti dal Comitato Regionale.
I Campioni Regionali avranno poi l’onore di poter di entrare a far parte della rappresentativa lombarda che parteciperà ai Campionati Italiani Strada Master il 12 e il 13 giugno a Somma Lombardo (Va), indossando al divisa distintiva della selezione regionale.