San Giovanni Bianco (BG) 18 Agosto 2019

Fervono i preparativi per il 5° Trofeo Mamma e Papà Londoni, che si disputerà sabato 24 Agosto nella ridente località montana di San Giovanni Bianco nella Orobica Val Brembana, a pochi chilometri di distanza da Sedrina, paese natale del grande Felice Gimondi.
L’edizione 2019 sarà valevole come 5° Tappa del Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci-Mem Londoni e come 5° prova del Trofeo dello Scalatore-Campionato Lombardo della Montagna FCI, e si disputerà sull’arcigna ascesa che partendo dal centro di San Giovanni Bianco a 350 mt di altitudine, porterà gli atleti al traguardo posto in località Trinità a circa mille metri di altezza, passando dalle frazioni di San Pietro d’Orzio, di Costa San Gallo dove avverranno le operazioni preliminari e le premiazioni presso il Santuario locale, di San Gallo per poi terminare al culmine della salita, che presenta una pendenza media del 7%, con tratti nella parte iniziale al 10%, e negli ultimi tre chilometri con una pendenza superiore al 12% medio.

La manifestazione sarà come sempre sotto egida Federciclismo, con garanzia di sicurezza per gli atleti in gara, e vedrà come tutte le gare in salita targate Trofeo dello Scalatore al via i migliori specialiste delle gare in salita, con numerosi atleti tricolori alla partenza.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.