Milano 13 Aprile 2023

Incontro positivo dell’Assise Lombardia-Piemonte che fra gli altri argomenti all’ordine del giorno, ha varato il programma definitivo del “1° Giro delle due Regioni”, gara a tappe in collaborazione fra Federciclismo e Enti di Promozione Sportiva.

L’esordio per una manifestazione che sugella l’accordo fra i rappresentati di Lombardia e Piemonte è fissato per sabato 29 Aprile a Garlasco (PV), dove sotto egida ACSI si svolgerà la prima prova in programma.

Il “1° Giro delle due Regioni” si articolerà su cinque prove organizzate fra Lombardia e Piemonte: dopo l’esordio Pavese, la manifestazione proseguirà il giorno 7 Maggio ad Arcisate in Provincia di Varese con l’organizzazione della società Newsciclismo.com con la regia della Federciclismo Lombardia.

Terza tappa in programma il giorno 4 Giugno a Vigevano (PV) con regia CSI, con prosecuzione il 24 Giugno a Oleggio in provincia di Novara per la prima prova in terra Piemontese sotto egida ACSI, e conclusione a Borgo d’Ale (VC) l’8 Luglio a cura di CSAIN.

La challenge condivisa fra più Enti e Regioni rappresenta un altro passo in avanti nei rapporti fra FCI ed EPS, ed è il risultato di un tavolo di lavoro (Assise Lombardia-Piemonte)  del quale fanno parte quasi tutti i responsabili territoriali e Regionali degli Enti coinvolti, con rare accezzioni fuori dal coro.

Al termine della challenge verranno premiati i primi cinque classificati di ciascuna categoria grazie agli sponsor System Cars, Alka e Caffè Amary, che metteranno in palio cesti e borse alimentari oltre a gadget tecnici, e per i vicnitori l’originale maglia creata ad hoc dal maglificio sponsor dell’iniziativa.

Appuntamento quindi a Garlasco per l’esordio del neonato “1° Giro delle due Regioni”.

Scarica qui il Regolamento e il calendario del “1° Giro delle due Regioni” 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.