Angera (VA) 26 Marzo 2023
Parte in grande stile la nuova stagione agonistica della Federcislimo Lombardia Settore Amatoriale, con la terza edizione della Varese-Angera Master, abbinata fin dalla sua nascita alla classicissima di apertura della categoria Allievi.
La sinergia fra settori che sotto la spinta del Consigliere Regionale Gianluca Londoni e della Struttura Amatoriale, col fondamentale supporto di tutto il Consiglio Regionale, sta portando un notevole contributo allo sviluppo dell’attività giovanile anche grazie al supporto degli atleti Master che permettono agli organizzatori di rendere più sostenibili le spese di organizzazione di eventi ciclistici.
Ritrovo di prima mattina presso la sede del Comune di Varese per permettere poi ai ragazzi della categoria allievi di potersi preparare al loro debutto stagionale, e arrivo sul lungolago di Angera dopo 60 chilometri volati a 44 Km/h per dar modo poi ai ragazzi di concludere la loro prova, con gli atleti più maturi a far loro il tifo.
Per quanto riguarda la prova Master la vittoria assoluta è andata a David Cerullo ( Valceresio Bike) un Master 2 che ha preceduto all’arrivo Fabiano Ronzoni ( Team Joule) primo fra i Master 3 e Giacomo Basso ( Team De Rosa Santini) .
Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a
David Cerullo ( Valceresio Bike) negli EliteMaster/Master 1/Master 2
Fabiano Ronzoni ( Team Joule) nei Master 3
Flavio Baggio (Newsciclismo.com) nei Master 4
Marco Vallante (Asnaghi Cucine) nei Master 5
Mario Di Rita (La Reclamese) nei Master 6
Neanche il tempo di effettuare le premiazioni della catagoria Master e sul traguardo piombano i ragazzi della categoria Allievi, con Luigi Schiavolin ( G.S. Alzate Brianza) che si aggiudica la prima gara stagionale davanti a Francesco Tessari (Off Alberti UC Val d’Illasi ) e al compagno di colori Filippo Cappelletti ( G.S. Alzate Brianza) al termine di una spettacolare volata di gruppo.
Bilancio più che positivo per una splendida gionata di sport grazie ad Alessandro Locatelli componente della Struttura Amatoriale Lombarda e organizzatore della prova Master con la sua Newsciclismo.com e a Silvio Pezzotta con il suo VC Sommese, come sempre grande regista della prova giovanile.
Un ringraziamento per la perfetta riuscita della giornata va a tutti i volontari che hanno collaborato all’organizzazione, ai direttori di corsa Pierangelo Colombo per i Master e a Silvio Pezzotta e Carlo Turri per gli Allievi, ai giudici di gara Walter Caregnato presidente e Gianluigi Gui giudice d’arrivo della prova Master e alla terna della prova giovanile composta da Maurizio Bertani (presidente), Barbara Sordi (giudice d’arrivo) e Miko Efoglia (componente) per la gara dei ragazzi.
Appuntamento durante tutta la stagione, dove la sinergia fra settori avrà altri 11 appuntamenti per far divertire campioni del passato e del futuro.
Scarica qui gli ordini d’Arrivo della prova Master
Scarica qui gli ordini d’Arrivo della prova Allievi
[supsystic-slider id=145 position=”center”]
[supsystic-slider id=147 position=”center”]