Tromello (PV) 9 Aprile 2022
Il forte vento che ha spazzato la Pianura Padana nella giornata di Sabato 9 Aprile e che per lunghi tratti ha assunto la forza di una vera e propria bufera, non ha scoraggiato atleti ed organizzatori che hanno comunque onorato la manifestazione organizzata dal Team Elia in Memoria di Valerio Mazza.
Secondo la consueta formula per le gare Pavesi delle tre gare suddivise fra prima e seconda serie, i primi a cimentarsi contro le ire di Eolo sono stati gli atleti più maturi: la contesa ha visto la vittoria di Roberto Giannini (Bicicamogli) che si è aggiudicato la classifica dei Master 7 di prima serie, precedendo al traguardo Marco Borgarelli (Fornasari Auto) ed il compagno di colori Ezio Soro.
Per le altre categorie in gara il successo è andato a Massimo Cavana (Edilferramenta) fra i Master 8 di prima serie, a Lorenzo D’andrea (Dimmidisi) fra i Master 7 di seconda serie e a Giuseppe Barbaini (Asnaghi) fra i Master 8 di seconda serie.
Partivano poi gli atleti delle categorie Master 5 e 6, dove si registrava il successo di Mirco Merlo (LNC JollyWear) primo fra i Master 6 di prima serie su Marco Cattivelli (Perini Bike) e Francesco Moruzzi (LNC JollyWear) vincitore fra i Master 5 di prima serie.
Le altre due categorie in gara erano appannaggio di Filippo Beoni (Maserati) quella dei Master 5 di seconda serie e di Giancarlo Lavezzari (Team Bike Scriia) quella dei Master 6 di seconda serie.
Ultimi a partire erano gli atelti più giovani: la gara vedeva la vittoria assoluta di Stefano Gherardi (LNC JollyWear) un Master 3 di prima serie che precedeva Davide Bianchi (Sanetti Sport) primo fra i Master 3 di seconda serie, Andrea Menini (Varzi) che si aggiudicava la vittoria fra gli EliteMaster-M1-M2 di prima serie e Marco Steccanella (LNC JollyWear) primo fra gli EliteMaster-M1-M2 di seconda serie.
Per le altre categorie la vittoria andava a Giorgio Rapaccioli (Stocchetti) per i Master 4 di prima serie e a Irish Cacace (Varzi) fra i Master 4 di seconda serie.
Tutte le gare si sono risolte in arrivi alla spicciolata dei vari atelti a testimonianza di una gara resa dura dalle condizioni metereologiche, svoltasi in piena sicurezza grazie al grande lavoro della macchina organizzativa con le professionalità messe in campo delle varie figure che hanno operato sul campo quali il direttore di corsa Angelo Maffioletti, il presidente di giuria Mauro Vecchi ed il giudice di arrivo Patrizia Sarolli, oltre all’impegno organizzativo del Team Elia di Donatello De Felice che sotto la supervisione della Struttura Federale vede crescere sempre più il livello delle proprie manifestazioni.