3 ottobre 2021, Milano – Si è concluso ufficialmente domenica 3 ottobre il Challenge System Cars – Claudio Chiappucci: la ventiduesima edizione del Trofeo Città di Misinto, svoltosi nell’omonima località brianzola, è stata l’ultima tappa della competizione lombarda, valida come Giro di Lombardia, come Memorial Mamma e Papà Londoni nonché come prima edizione del Memorial Onorino Romanò.
Il maltempo previsto per la mattinata ha fortemente limitato le iscrizioni alla prova, tuttavia quasi un centinaio di atleti si è presentato al ritrovo di partenza. L’instabilità meteorologica nella prima mattinata ha suggerito di posticipare lo svolgimento della prima gara, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e femminili: un sincero e spontaneo confronto tra l’organizzazione e gli atleti ha permesso di raggiungere, velocemente, la decisione, unanime, di svolgere la prova con partenza unica, accorpando tutte le categoria in gara.
La prova ha così preso il via alle ore 10.00, consentendo a tutti di gareggiare, senza pioggia.
Alberto Camisasca (System Cars) si è aggiudicato la vittoria assoluta e quella della fascia M2. I primi classificati delle altre categorie invece sono stati:
ELMT: Roberto Renzullo (Eurobici);
M1: Manuel Carrà (Pedale Arcorese);
M3: Saverio Gallello (GCA Garlasco);
M4: Angelo Sposito (System Cars);
M5: Davide Cantù (Ruotamania Cicli);
M6: Fabio Ghilardini (Cicli Bettoni Costa Volpino);
M7: Roberto Carrain (Velo Club Cadorago).
Scarica qui le classifiche complete della gara.
Al termine della prova sono state effettuate le premiazioni di giornata e sono stati consegnati i cesti alimentari ai meritevoli classificati nel Challenge System Cars – Claudio Chiappucci. I gioielli spettanti ai primi tre di ogni categoria nella competizione a tappe saranno invece consegnati in occasione della premiazione annuale della Struttura Amatoriale FCI Lombardia.
Scarica qui la classifica finale del Challenge System Cars – Claudio Chiappucci
[supsystic-slider id=116 position=”center”]