26 settembre 2021, Milano – L’undicesima edizione del Challenge System Cars – Claudio Chiappucci è ormai in dirittura d’arrivo. La manifestazione a punteggio che si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, valida anche come primo memorial Onorino Romanò, come nono Memorial Mamma e Papà Londoni e come nono Giro di Lombardia, ha vissuto nella giornata di 25 settembre la sua penultima tappa, a Rescaldina (Mi) e vede il proprio epilogo nella gara di Misinto (Mb) del prossimo 3 ottobre, dopo l’annullamento del Morimondo Crono Day del 17 ottobre.

E’ stato buono il riscontro ottenuto dalla seconda edizione del Trofeo Casati svoltosi ieri, 25 settembre, in memoria di Claudia Casati Colombo, sul circuito disegnato con partenza ed arrivo a Rescaldina e da ripetere più volte per un totale di 70 km. Sono stati circa un centinaio i partecipanti alla prova, suddivisi nelle due partenze previste dal regolamento.

Nella prima batteria di partenza, riservata a tutte le categorie femminili e a quelle maschili dai 50 anni in su, si sono distinti nello sprint finale Bruno Marini (Polisportiva Besanese) per la categoria M6, Gianangelo Pisani (Ceramiche Lemer) per la M5, Roberto Carrain (Veloclub Cadorago) per la M7 e Martina Biolo (Kilometrozero) tra le donne.
Scarica qui le classifiche complete della prima partenza.

Nella seconda prova, dedicata alle categorie maschili fino ai 49 anni, hanno primeggiato Cristian Corti (Team Seal) nella fascia M1, Alberto Camisasca (System Cars) nella M2, Edoardo Romanò (Asnaghi Cucine) nella M4, Fabiano Ronzoni (Asnaghi Cucine) nella M3 e Samuele Oliveto (Medhelan Club) nella Elite Sport.
Scarica qui le classifiche complete della seconda partenza.

Il prossimo ed ultimo appuntamento del Challenge System Cars – Claudio Chiappucci sarà il Trofeo Comune di Misinto, domenica 3 ottobre, nell’omonima località della provincia di Monza e Brianza. Al termine della manifestazione si svolgeranno le premiazioni con la consegna dei cesti alimentari e dei premi che gratificheranno gli atleti che più si sono impegnati in questa stagione. I gioielli e gli oggetti di valore destinati ai primi tre classificati di ogni categoria verranno invece consegnati in occasione delle premiazioni di fine anno della Struttura Amatoriale.

[supsystic-slider id=115 position=”center”]